Certificazione Trinity | Scuola di Formazione a 360 gradi

Certificazione TRINITY

È possibile sostenere due tipologie d'esame: GESE, completo di tutte le parti, o ISE, in cui sostenere i moduli separatamente.

GESE

Graded examination in spoken language Questa tipologia di esame è adatta per gli studenti di tutti i livelli, i quali vengono divisi per Grades a seconda del grado di preparazione. Anche il carico didattico di ogni esame cambia insieme al livello: si parte da una semplice conversazione con un madrelingua, fino ad arrivare ad un complesso esame diviso in fasi che valutano la capacità di lettura, scrittura, conversazione e ascolto.

I livelli sono:
  • Grade 1-3: Test di conversazione, in cui il candidato esporrà le capacità di discussione in lingua inglese su argomenti "concreti", come famiglia, lavoro, tempo libero, ed astratti, come opinioni su argomenti non complessi o desideri personali.
    L'esame sarà valido per certificare il livello A1-A2. Per le specifiche su Grade 1-3 e gli elementi necessari per accedervi clicca QUI.
  • Grade 4-6: Conversazione ed esposizione del Topic, preparato in precedenza. Il candidato dovrà scrivere riguardo un argomento di suo interesse ed essere capace di discutenerne in un incontro con l'esaminatore madrelingua.
    L'esame sarà valido per certificare il livello A2-B1. Per le specifiche su Grade 4-6 e gli elementi necessari per accedervi clicca QUI.
  • Grade 7-9: Conversazione, esposizione del Topic e fase interattiva. Quest'ultima consisterà in una prova orale di discussione con l'esaminatore, ma dovrà essere guidata dal candidato, per dimostrare la capacità critica in lingua inglese e il linguagio specifico dell'argomento trattato, oltre ad epsrimere propie opinioni e pensieri. L'esame sarà valido per certificare il livello B2. Per le specifiche su Grade 7-9 e gli elementi necessari per accedervi clicca QUI.
  • Grade 10-12: Conversazione, esposizione del Topic, fase interattiva e prova d'ascolto. Le prove di conversazione saranno accompagnate dall'ascolto di piccoli paragrafi, di cui bisognerà riconoscere contesto, parlanti e dare brevi risposte riguardo il tema proposto. L'esame sarà valido per certificare il livello C1-C2. Per le specifiche su Grade 10-12 e gli elementi necessari per accedervi clicca QUI.



    ISE

    Integrated Skills in English
    L'esame sarà diviso in due moduli: Reading&Writing e Speaking&Listening. Sarà possibile iscriversi al primo, al secondo, o ad entrambi e sostenerli separatamente. Questo tipo di certificazione è pensata per ragazzi e adulti che hanno bisogno di validare solo alcune competenze nella lingua inglese, o che preferiscono preparare i moduli in due tempi diversi.

    La valutazione sarà data separatamente per ogni attività di Reading, Writing, Speaking e Listening.

    Sarà possibile sostenere i moduli d'esame più adatti al proprio livello di partenza, a scelta tra:
    • ISE Foundation (A2)
    • ISE I (B1)
    • ISE II (B2)
    • ISE III (C1)
    • ISE IV (C2)