Database - Basi di Dati - Modulo ECDL Advanced | Nuova ECDL

USING DATABASE - Basi di Dati
Modulo ECDL Advanced

Durata: 16 ore  
Data Inizio: Raggiunti almeno 6 iscritti
Orario: In base alle esigenze dei partecipanti
Attestato: Rilascio Certificazione ECDL (In seguito all’esame)
Modalità: in gruppo/in coppia/individuale/online
Sconto: Clicca qui

Sede: Presso ITA Formazione, Via Alessandro Volta, 5 Pescara (PE)

Questo modulo è un programma di certificazione ad alto livello che consente ai candidati di utilizzare i molti strumenti avanzati disponibili nelle applicazioni del Database per gestire e organizzare al meglio le informazioni strutturate. Il completamento di questo modulo consentirà ai candidati di massimizzare le funzioni del database, al fine di gestire e analizzare i volumi di dati elevati, consentendo quindi la produzione della quantità e della qualità delle informazioni richieste dal business. 

La certificazione ECDL è promossa dall’ European Computer Driving Licence Foundation (un’organizzazione indipendente che opera a livello europeo). In ogni paese membro dunque, viene nominata una struttura, la quale assume il compito di promuovere e organizzare la diffusione della certificazione. La struttura di riferimento per l’Italia è l’AICA e l’AICA gestisce in primis tutti i Test Center accreditati. In tal senso ITA Formazione è un Test Center ECDL accreditato direttamente da AICA, organizza i corsi preparativi e infine certifica per la Patente Europea del Computer. 

  • Comprendere i concetti chiave dello sviluppo e dell’uso del database.
  • Creare un database relazionale, usando caratteristiche avanzate 
    per la creazione di tabelle e di relazioni complesse tra le tabelle
  • Progettare ed usare query percreare una tabella, aggiornare, 
    cancellare ed aggiungere dati. Raffinare query usando caratteri jolly, parametri e calcoli
  • Usare controlli e sottomaschere per migliorare le maschere e
    incrementare la funzionalità.
  • Creare controlli ai report per effettuare calcoli. Creare 
    report secondari e migliorare la presentazione del report.
  • Migliorare la produttività lavorando con le macro e usare 
    strumenti di collegamento e importazione, per integrare dati.

Database richiede che il candidato comprenda i concetti chiave dei database e sia in grado di usare un’applicazione di database relazionale, per creare una struttura e un prodotto avanzato.

La certificazione ECDL Advanced promuove la professionalità di chi possiede conoscenze approfondite relative ai vari applicativi di ufficio. Si rivolge a:

  • Chi desidera avere un riconoscimento ufficiale a livello nazionale ed internazionale delle proprie conoscenze relative all’informatica d’ufficio. 
  • Studenti che vogliono acquisire quelle conoscenze e abilità che favoriranno l’accesso al mondo del lavoro e che serviranno loro per studiare meglio ed efficacemente. 
  • Studi professionali che hanno bisogno di persone preparate e che non richiedano lunghi tempi di formazione per argomenti non inerenti al settore specifico dell’attività. 
  • Aziende private e enti pubblici che necessitano di una certificazione oggettiva delle competenze informatiche delle persone che ricoprono i vari ruoli negli uffici. 

Nome e Cognome

Età

Professione

E-Mail

Città

Numero di Telefono

Richiesta

CONDIVIDI IL CORSO